Certamente un post difficile. Approcci: molti. Poi, uno: il diario “immaginario”.
Tre temi: la penetrazione, la compenetrazione, la comprensione. Curioso.
L’assunto: la sessualità. Penetrazione o compenetrazione?
Penetrazione di una parte? Compenetrazione delle parti? E, la comprensione? Nel caso nessun dubbio. La comprensione è d’obbligo.
Curioso: la mia scuola dove ho convissuto felicemente.
Confessioni, in parte. Fosse? Perché no! Chiederei comprensione.
Del maschio: l’angolatura è importante.
Allora, l’età mi permette il ricordo: il “ventennio” e oltre. L’adolescenza: 13, 14, 15 anni.
Pulsioni ormonali: autoerotismo molto. Maschile ammesso, femminile ignorato.
La famiglia: fingeva , la scuola: ignorava , la chiesa: confessava, le istituzioni offrivano bordelli.
Tendenze “omo”: al dileggio. Correttivi: l’avvio prepagato al bordello o alla prostituta frequentati dal padre.
I bagni: al femminile e al maschile.
Netta distinzione degli atti: procreativi, “impuri”, “contro natura”.
Oggi, le pulsioni ormonali non mancano; l’ipocrisia anche. E’ evidente la penetrazione compulsiva o frigida; insondabile la compenetrazione.
Si amplificano gli “atti impuri”: emblematica la penetrazione orale. Impossibile al femminile.
L’”atto impuro” aiuta se supplisce la contraccezione e, il rimedio del giorno dopo comporta l’anatema.
Cambia, ma rimane il bordello: la penetrazione a pagamento. Sempre divisi i bagni.
Tutto cambia e nulla cambia. La famiglia: finge, la scuola: ignora, la chiesa: confessa, le istituzioni offrono consigli all’incanto e, pure, le pene.
Una novità si è trasferita nel “sociale”: adolescenti avviati alla penetrazione scambiano per gioco il dileggio. Comprensibile.
Lo squallore si diffonde. La stampa sbatte due adolescenti in prima pagina, pure i media regionali e nazionali riprendono la gogna.
La folla gode: “... a 365 persone piace questo elemento”.
Un educatore punisce e diversifica la pena: un “atto impuro”. Penetrata o compenetrata che sia a lei-donna vada la pena maggiore.
Che dire?
La compenetrazione è ancora un lato oscuro della vita.
Prof. Pietro Dalla Serra
Ex- insegnante del l’ I.T.C. “L. Einaudi”
Per poter inviare un commento devi essere registrato e autenticato.
Entra | Sei nuovo? Registrati ora
17 maggio 2012 21:59 | 1 commenti
14 maggio 2012 11:37 | 4 commenti
11 maggio 2012 11:27 | 2 commenti
11 maggio 2012 10:48 | 2 commenti
10 maggio 2012 07:14 | 7 commenti
Ore 02:38 erinbrockovich ha commentato:
Ore 02:18 erinbrockovich ha commentato:
Gassificatore a scuola. “Dalla lettera una colpevole disinformazione”
Ore 02:16 erinbrockovich ha commentato:
Ore 02:15 erinbrockovich ha commentato:
Ore 02:09 erinbrockovich ha commentato:
Gassificatore a scuola. “Dalla lettera una colpevole disinformazione”
Il Forum di Bassanonet.it è uno spazio separato dalla testata giornalistica. Bassanonet.it non è responsabile per il contenuto e il monitoraggio dei messaggi inviati dagli utenti. Ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni di utilizzo del servizio. I messaggi che contengono offese o minacce agli altri utenti, contenuti osceni o riprovevoli, spam o pubblicità possono essere rimossi e possono determinare la cancellazione del tuo utente Bassanonet. Ti ricordiamo di non inviare informazioni riservate, dati privati, numeri di telefono o indirizzi. Ricorda infine che non puoi mai rimanere completamente anonimo e che quindi, attraverso i tuoi messaggi, puoi essere facilmente rintracciato e identificato. Se vuoi segnalare una violazione delle nostre Condizioni di utilizzo del servizio, contattaci tramite questo link.
Commenti in ordine cronologico (Totale 12 commenti)
22 febbraio 2012 ore 10:40
Non me ne voglia. Cordialmente.
22 febbraio 2012 ore 11:30
qualcuno mi può tradurre il testo in un linguaggio comprensibile?
e mi può spiegare cosa voleva dire questo intervento?
non ho capito nulla.
22 febbraio 2012 ore 11:52
22 febbraio 2012 ore 12:22
22 febbraio 2012 ore 14:28
Per me: un post difficile, l'avevo premesso.
Risponderò. Forse.
Ora, a qualche lettore, che mi rileggerà, solo, grazie.
22 febbraio 2012 ore 16:12
bastava mettere il link e discuterne
www.ilgiornaledivicenza.it/stories/dalla_home/336045_sesso_a_scuola_parla_il_presideragazza_recidiva_ok_dai_genitori/
i compagni potevano farsi gli affari loro, alla ragazza forse va bene cosi, al ragazzo idem, andavano sospesi a pari giorni o con punizione comunque uguale.
ciao!
22 febbraio 2012 ore 16:15
e quoto pure @parsifal, se avessi avuto lei come insegnante e mi avesse parlato cosi avrei preso sonno 50 volte... poveri i suoi alunni...
in amicizia, eh...
22 febbraio 2012 ore 19:28
Lei e chi con lei, quoti chi vuole. Liberi.
Io la ringrazio per il link.
La voglio anche annoiare. Nel mio post, se mi vorrà rilegge, troverà, spero,
risposte
e, per i genitori;
e, per il preside.
Altre ne potrà trovare.
Da un insegnante, una in particolare:
la mia comprensione per degli adolescenti.
Le può bastare?
22 febbraio 2012 ore 20:27
Chi ga recie in tenda e che altri in rulott !
Ciao Pietro
23 febbraio 2012 ore 11:08
23 febbraio 2012 ore 11:12
www.ilgiornaledivicenza.it/stories/dalla_home/336181_sesso_a_scuola_il_preside_ripetute_assenze_e_comportamenti_riprovevoli/
23 febbraio 2012 ore 11:27