Bassanonet.it Your Local Network
Forum
Digitale terrestre nel bassanese.
Nel 2010 anche il Veneto sarà interessato dall'arrivo del nuovo segnale tv.
Già da ora però sono disponibili i decoder, a prezzi vari.

www.dgtvi.it/stat/Passaggio_al_Digitale/Page1.html

Ieri ho provato a prenderne uno. Voi come vi trovate con il d.t.?
Pensate di prendere a breve un decoder o aspetterete fino all'ultimo...?
  • Inviato da kuntz
  • il 05 Dicembre 2009
  • Visto 312 volte
Inserito in Tecnologia
Commenti in ordine cronologico (6 commenti)
fox
Postato il 05 Dicembre 2009 alle ore 19:58
Per quanto mi riguarda, penso che non comprerò nessun decoder.
Da diverso tempo non guardo più la TV... mi viene la nausea solo a sentirne parlare.
Mi documento solo su Internet e su qualche giornale ogni tanto...e se vogllo vedere un bel film vado al cinema o mi prendo un DVD.
In TV non c'è nulla di interessante, vedi solo trasmissioni e dibattiti di "comodo", faziosi, poco costruttivi e per nulla educativi.. in questi ultimi anni è servita solo per condizionare la gente e per creare modelli di vita totalmente privi di valori.
Per quanto riguarda il digitale terrestre.. è un mondo apparentemente nuovo, ma già vecchio... serve solo per dare più potere ai soliti noti, visto che molte emittenti chiuderanno.
Meglio boicottare questo sistema e portarsi su nuovi modelli più liberali e democratici (internet).
kuntz
Postato il 06 Dicembre 2009 alle ore 17:20
sono d'accordo con te, infatti l'ho preso per poter vedere
qualche canale tematico tipo di musica, sport... etc

Però ho poco segnale...
wilmer66
Postato il 07 Dicembre 2009 alle ore 18:25
Secondo me, il digitale e una fregatura, dove abito io non c'è segnale si vedono male o x niente i canali via cavo normale.
Quindi nell'era del terzo millennio, dove si viaggia sul satellite, adsl, wifi, ecc.
si cerca di tornare sulla Luna e andare su Marte, e qui si parla di terrestre.
Appoggiarsi ancora ad un antenna dove se hai una collina davanti non si becca niente, trovo ironica questa situazione che si verra a creare prossimamente qui in Veneto.
Io vedo la tv sul satellite, e navigo wifi, xke e l'unico segnale che arriva fra le colline e monti.
archiseb
Postato il 10 Dicembre 2009 alle ore 23:27
E' ovvio che il digitale terrestre è nato per far PAGARE finalmente IL CANONE a TUTTI.
Chi non riceve bene adesso il segnale analogico tanto meno potrà "godere" del nuovo segnale digitale terrestre....
Maa !!! udite udite
... Rai e Mediaset verranno in soccorso (alleate guardacaso) ai poveri orfani di questa "miracolosa tecnologia" con decoder codifica TIVUSAT (satellitare), in Sardegna dopo lo switch-off, questi accrocchi sono diventati introvabili, qui nel bassanese ne ho visti sugli scaffali di qualche negozio anche se i commessi non sanno neanche di che cosa si parli.
Hahaha, non preoccupatevi non si rimarrà a digiuno di m.... televisiva.
kuntz
Postato il 11 Dicembre 2009 alle ore 00:39
wilmer anch'io abito in collina, l'unica è proprio il satelittare, anche se alcune zone montuose riescono vagamente a vedere.
In poche parole ho preso il decoder per niente e non posso neanche lanciarlo dalla finestra perchè è nuovo.

Cmq parlando con un tecnico ho sentito che, per ora, nella pianura bassanese ci sono grossi problemi per Mediaset. Mancando ancora tempo poi alcune frequenze verranno spostate... e speriamo migliorate
wilmer66
Postato il 11 Dicembre 2009 alle ore 09:06
Parlando ieri con un tecnico, mi ha detto di aspettare x vedere cosa succede x il 2010. Comunque vedendo le ultime parole su satellite scritte da Archiseb. Posso aggiungere che e gia da una settimana, che l'unione Europea a dato ok riguardo
alla piattaforma digitale CIELO, la quale spara tutto il segnale digitale sul satellite SKY, dovrebbe arrivare una chiavetta usb da attaccare al decoder Sky, con la quale potrai vedere tutti i canali digitali gratuiti, compresi quelli bloccati dal satellite. Rai & Mediaset sono incazati xke vogliono vendere decoder digitali, e hanno fatto causa a Sky, ma hanno perso. Sono costretti a lasciar via libera ,nel mondo c'è libero mercato in Italia e un pò dura ti fanno chedere tutto x oro colato poi si vedono i risulati.
CommentI
Per scrivere i propri commenti e partecipare alle discussioni di bassanonet.it devi essere un membro iscritto. Effettua il login oppure registrati.
fabrizio
M 50 anni Bassano Del Grappa
bassanese
M Bassan
maxv
M 59 anni
pietromorlin
M 53 anni Bassano Del Grappa